Veloci righe sui progressi.
Il gioco in Unity3D per mobile, in ufficio, sta venendo proprio bene, anche se va riempito e raffinato a dovere.
Prima della ferie dovrei chiudere una prima beta ufficiale da cui far uscire la prima versione sugli store.
Ho ottimizzato un sacco il codice e, seppur non sia fluidissimio come vorrei sul mio old samsung 9003, si muove bene da giocare con discreta gioia. Sul S3 di un collega sembra di giocarlo da pc tanto va bene, quasi uguale su un altro samsung di 2 anni fa più potente del mio (ma con meno ram), anche se ogni tanto ha degli scattini - nulla di che, in realtà, ma probabilmente tutta quella grafica a 2048x2048 (6 files... 7... boh, ma a me pare molto) da del filo da torcere al processore.
Devo per dire che mi aspettavo grandi consumi della batteria, cosa che invece non avviene affatto. Meglio così.
Ah, ho scoperto anche un serie di bugs del UIToolkit che, risolti, hanno dato uno notevole sprint alle performance, quindi una grossa pacca sulle spalle al sottoscritto.
Ho imparato un sacco di cose di Unity in questo ultimo mese e devo dire, alla fine, di essere molto contento di quello che sono riuscito a fare e di quello che Unity offre, anche se gradirei mettermi un bel giorno anche sul mio gioco a casa.
A settembre credo partità anche il sito del gioco dell'ufficio e potrò finalmente scrivere il nome e mettere qualche screens. In teoria ci sarà anche una demo giocabile a una fiera all'estero...vedremo.. ancora tutto top-secret.
Con il gioco con Alessio, staimo lentamente modellando le varie regioni del gioco per la demo che speriamo di finire per gennaio.
É un maxi lavoro ma sta venendo bene, Alessio è davvero un ragazzo in gamba e tra modellazione e codice non posso che dirmi fortunatissimo nel poter lavorare con lui.
Settimana scorsa al solito check del mercoledì mattina ho proposto una decina (forse più 8..) enigmi di gioco. Alcuni non sono piaciuti affatto, troppo macchinosi e complessi da scriptare, ma su altri siamo entrambi convinti che possano funzionare e rendere il gioco davvero piacevole, quel misto di action e puzzle che piace a noi.
Devo finire decentemente la regione 1 (la seconda) e poi mettermi sulla terza, ma sono davvero affaticato e seppur lavori bene e tante ore notturne alla fine produco molto poco - scarto roba e a volte sono poco preso da quello che faccio che non mi soddisfa affatto.
Poi devo anche completare loghi, texture, pezzi vari... tanta roba, e contemporaneamente altre idee di business mi vengono a galla.
Quanto meno manca poco alle ferie, 1 sett e poco più. Poi dormo, promesso a me stesso.
..e vabbè, anche un po' di parkour, ovvio. ^_^