sabato 20 aprile 2013

C'è il nuovo trailer di EFFING DEAD...

...tutto gameplay e muscoli tesi :D
Nuove luci, un'ottima atmosfera e pare piacere di più, almeno dopo il primo giro di commenti.

 
 
Sono molto contento del risultato - che poi il video è più scuro del gioco in realtime a causa di fraps che rende tutto un po' più cupo, ma cmq l'aumento dell'oscurità che c'è stato e le nuove ombre funzionano bene.
Devo proprio insistere: le luci nuove di Alessio sono ottime, il glow abbondante mi piace e sono molto entusiasta. L'ambiente ha molta più profondità e più contrasto, l'eroe esce bene e il risultato è meno piatto.

Adesso mi sto ripassando le texture degli ambienti della prima regione per rendere i colori più omogenei, coerenti e gradevoli.
Il prossimo step è andare avanti ^_^ e rendere al meglio gli enigmi come crediamo che siano.
Sto disegnando anche un nuovo wallpaper e sto pensando a una ipotetica cover sotto proposta di Alessio. Il mio principale problema è essere un po' lento e avere poco tempo (sono molto sulla promozione, tra forum e mails e nuove esperienze...). Disegnare è bellissimo ma vorrei avere più tempo e sono spaventato dal trovarmi in una situazione in cui mi manca materiale.

EFFING DEAD è tutta una sfida, è come un amore difficile che ti devi lavorare stretto stretto e per tutto il tempo fino alla conquista.
É una vetta con continui nuove insidie, fino alla fine e, forse, oltre.
Il cammino è intrapreso e tornare indietro sarebbe davvero sciocco.

sabato 13 aprile 2013

EFFING DEAD, il survival di TheShortAndTheTall

..e alla fine siamo online. Nome, team, software tutto.

Siamo TheShortAndTheTall e amiamo il nostro primo titolo, EFFING DEAD.


EFFING DEAD è la nostra idea di survival game ma alla RE4 - niente co-op o strade forvianti, puro survival action con alcune aggiunte e, ovviamente, il nostro stile.
Ci stiamo lavorando da un sacco e speriamo di riuscire davvero a farne il gioco che vogliamo.


Alessio ha scritto un ottimo engine, mi piace l'ambientazione che ho pensato e devo dire che ogni partita ci diverte ancora parecchio anche se è l'ennesima di testa e questo è un bene.
Abbiamo in testa tutta una serie di puzzle che non vediamo l'ora di mostrare e, come scritto sul sito, la prima open beta sta arrivando (maggio).
Tra i commenti e i nostri confronti, sto un po' rivedendo le texutre per uniformare di più i colori e alterare alcune scelte che non mi convincono. Alessio è sulle luci e tutta una serie di ottimizzazioni... siamo molto eccitati nel voler far vedere e anche provare qualcosa.

Il progetto è su reddit, su indieDB, ovviamente INDIEVAULT, su GPI, su una news di OUTCAST, su ROCK_PAPER_SHOTGUN, sull'IndieGameMag forum, su TiGSource.
Devo dire che il lato PR è abbastanza duro e mi piacerebbe che la gente commentasse di più.
Cmq, piano piano, i nostri tentacoli toccheranno un po' tutti.