martedì 27 settembre 2011

Troppi esterni

Preso dall'euforia e dall'entusiasmo di alcune idee, ho buttato giù la prima mappa con descrizione abbastanza dettagliata del primo edificio del gioco.
Ho riflettuto su una certa logica e credibilità legata alla storia e ad alcune feature realizzate da Alessio con il suo engine che non volevo "perdere".
Non è assolutamente banale costruire locazioni di gioco che riescano ad essere interessanti da esplorare o cmq divertenti da giocare..
Inoltre questa volta non si tratta di una avventura grafica alla Prezzemolo quindi devo pensarla in maniera diversa, considerando libertà di azione e situazioni di pericolo.

Alla fine sono stato abbastanza soddisfatto del tutto, l'unico problema è che non ho pensato troppo all'atmosferta di gioco e in particolare all'attuale demo che mi avrebbe reso chiaro alcuni aspetti che ho messo in secondo piano. Praticamente mi sono fatto prendere la mano e ho pensato la prima fase di gioco con una abbondanza di ambienti esterni, il che si discosta da quello che è al momento il gioco.
Al solito incontro settimanale il fido Alessio mi ha fatto notare i punti salienti che ho perso per strada e quindi adesso è il turno del ripasso e del re-style di tutto. Fortunatamente stasera ho avuto un'altra illuminazione dopo cena, anche se all'inizio ero proprio senza idee brillanti.

2 commenti: