venerdì 14 ottobre 2011

Check fatto - acqua, mosse, luci..

L'incontro di questa settimana è stato davvero ricco di sorprese.
Alessio ha sistemato alcuni dettagli dell'acqua e fatto una pozza che si altera al passaggio dei personaggi di gioco.
Ha inoltre aggiunto una mossa di attacco nuova e fatto degli esperimenti con una luce mobile in un nuovo mini ambiente di test per provare giocabilità con luci e ombre, fattore sorpresa e (novità) bonus da raccogliere. Inoltre ha implementato una serie di aree per gestire effetti sonori diversi sulle varie pavimentazioni.
Tutto funziona dannatamente bene e ha aperto la strada a nuove possibilità di gameplay e aggiunto una grossa dose di qualità. Ovvio che va necessariamente di pari passo una dose massiccia di lavoro ma se vogliamo fare le cose bene, è alquanto scontato.

Abbiamo discusso della mia "pianta" di gioco e alla fine siamo entrambi d'accordo che sia un'ottima idea la struttura buttata giù e la direzione da intraprendere adesso per definire l'area pezzo per pezzo.
Si è rivisto anche la mia grafica per il tutorial e abbiamo fatto il punto sulle questioni di menù e opzioni e quindi anche sul tutorial che, probabilmente, verrà scartato.
Next step per il sottoscritto è la realizzazione di una buona mappa dettagliata passo per passo e l'aggiunta di qualche feature che non sia prettamente di pura azione.

Nessun commento:

Posta un commento