sabato 21 maggio 2011

Eroe pronto

Questa sera mi sto passando una serie di immagini di Vanquish dal sito della platinum games.
Mi piace molto Vanquish (come non potrebbe..), anche se il personaggio principale, come design, mi è sempre sembrato mancare di carattere, almeno come ci si aspetta da un eroe in armatura cybernetica. Cmq, apparte tutto, sono dei bravissimi sviluppatori che stimo e apprezzerò probabilmente sempre.

Al contrario, sono decisamente contento del MIO personaggio principale: è finalmente finito e un esterno lo sta modellando. Credo che per il week end dovremmo vedere qualcosa che, spero, funzioni come lo fa su carta.
Da un amico artista/modellatore davvero bravo ho ricevuto un «Ottimo» anche se era aggiunto a un «Già visto, nulla di nuovo..». In effetti non voleva esserlo anche se, a ripensarci, sarebbe interessante che lo fosse seppur non sia sicuro di avere la facoltà di uscire da certi canoni.
In realtà negli indie mi pare manchi una simile direzione (classica invece nel mainstream). Di solito si prendono strade meno stereotipate (anche per mancanza di budjet e capacità) ma nel mio caso io volevo fare un eroe esattamente come l'ho disegnato e come l'ho visto su milioni di fumetti e riviste che ho amato. Insomma, credo di aver fatto centro. Si adatta bene al tipo di gioco e credo faccia abbastanza colpo, almeno tra i più "nerd" come me, che poi è il pubblico su cui puntiamo.

Ah, si, dovremmo esserci con il nome sia per il team, che per il gioco. Insomma, il progetto sta prendendo forma e fa davvero bene al mio morale e alla stanchezza accumulata con i disegni notturni.
Adesso sono sul design dei nemici - le pagine dei vari giochi della platinum fanno proprio una voglia a fare Bene.
Per la sett prossima devo finerne almeno un paio e vorrei creare una linea guida sullo stile dei vari "mostri".

Nessun commento:

Posta un commento