sabato 30 aprile 2011

Unity android preso

Oggi scade lo sconto del 20% sulle esportazioni per device (android e iOs) di unity3D e quindi ho deciso di investire un'altra fetta dei miei risparmi su quello per android.
Sono stato invogliato dallo sconto e dal fatto che ho bisogno di motivazione per spronarmi al massimo su questa interessante piattaforma, e un investimento monetario di sicuro lo è. L'idea di continuare in ufficio a lavorare su cose che non mi piacciono onestamente mi infastidisce sempre di più (saranno le ore di straordinario e una serie di progetti fatti male e in fretta) e poi c'è il fattore crescita e l'andamento della tecnologia che va verso quella direzione.
Ho scelto android ma effettivamente NON possiedo un device che lo supporti, per il momento, ma non ho nessuna voglia di passare ai Mac. E poi il mio iPod Touch è tristemente troppo datato.

In queste ore sto buttando giu un'idea, diciamo pure del razzo, per fare una mini app. L'obbiettivo é realizzare qualcosa di veloce che utilizzi strutturre dati manipolate da menù, niente giochi, fare esperienza con lo scripting, farla testare al mio collega che posside un samsung con android e buttarla nel market.
Da lí procedere con qualcosa di più complesso e interessante e possibilmente riutilizzare il lavoro fatto a casa con il mio amico per farne uno come dico io, anche se magari breve.
Mi piacerebbe uno spin-off, almeno per adesso. Le idee non mancano, sono le ore di sonno che tendono a finire..

1 commento:

  1. Good, ricorda che qui c'è qualcuno se ti serve fare qualche test su device samsung e LG... sono android addicted ormai. :)

    RispondiElimina